Phonetica rinnova la propria identità e il proprio impegno sul mercato per la gestione in outsourcing delle relazioni dirette con i clienti.

Focalizza il posizionamento nei servizi di contact center con l’obiettivo di capitalizzare e valorizzare il know how e l’esperienza maturata in oltre 18 anni di attività.

I risultati, la visibilità e la notiziabilità positiva conseguita negli anni rappresentano il contesto sul quale poggiare le basi per rinnovare nel futuro la promessa di qualità

LA NOSTRA MISSION

Cosa ci guida

Essere un partner affidabile nel raggiungimento degli obiettivi di business dei nostri clienti, andando ad agire sulla valorizzazione del fattore umano per far crescere ed evolvere la professionalità e la qualità del lavoro.

LA NOSTRA VISION

Cosa ci ispira

 

Creare un nuovo modo di pensare al contact center: più evoluto e innovativo nei canali e nell’approccio. Dare vita a nuove professionalità che sappiano gestire in modo integrato e cross channel nuovi processi di relazione nel mondo web e social come in quello telefonico e vis à vis: per innovare ed evolvere la customer experience.

I nostri valori

LA NOSTRA STORIA

 

Una storia di persone e innovazione. Benvenuti alla scoperta di Phonetica. Vi raccontiamo passo dopo passo come siamo diventati la realtà di oggi. Pronti a viaggiare con noi?






  • 1998

    Nasce Phonetica 1998 – 2000
    Nasciamo il 9 ottobre 1998 con una sfida: dare un nuovo corso alla remotizzazione telefonica. A molti del settore sembra impossibile ma non a noi. Infatti grazie a R.O.L.Ex (Phonetica Remote Operator Line Extender), il nostro dispositivo brevettato che consente di remotizzare il posto operatore telefonico, il servizio di reception telefonica in remoto diventa una realtà.

     

    La nostra realtà.
    Un vera rivoluzione nel settore delle telecomunicazioni.
    Davvero un bell’inizio per una società così giovane.

  • 2001

    Evoluzione “OUT” 2001 – 2005
    Nei primi quattro anni del nuovo millennio lanciamo l’area Outbound dedicata alle “relazioni propositive”: tante chiamate in uscita finalizzate al supporto commerciale, al recupero amministrativo, alla valorizzazione della comunicazione diretta telefonica.

     

    Poi alla storica reception telefonica aggiungiamo la “reception on-site” e i nostri team di conciegerie iniziano ad accogliere gli ospiti nei building delle più importanti aziende d’Italia.

     

    E nel 2005 il R.O.L.Ex raggiunge l’obiettivo del centesimo cliente. Phonetica si sta imponendo sul mercato come player di riferimento nella gestione delle comunicazioni. La strada è quella giusta.

  • 2006

    Consolidamento 2006 – 2010
    Proseguiamo nel nostro percorso di innovazione e lanciamo “Business Continuity”, il rivoluzionario servizio che mette al riparo le aziende dalle pericolose interruzioni di servizio, anche in caso di black out tecnici. Una garanzia di tutela mai vista prima.

     

    Ormai siamo grandi:
    – più maturi e consapevoli… tanto da diventare S.p.A.
    – più autorevoli e qualificati… tanto da ottenere la certificazione ISO 9001:2000
    – più attenti ai bisogni del mercato… tanto da creare 2 divisioni specializzate: Business Concierge (dedicata ai servizi di gestione delle comunicazioni in ingresso) e Accelera (nuovissima Business Unit dedicata al marketing relazionale).
    Siamo pronti a spiccare il volo e importanti partner, come Telecom Italia, si affiancano a noi per crescere insieme. Altri, come l’Università LIUC vogliono collaborare con noi nella creazione di In3Solving (il servizio di analisi evoluta del traffico delle comunicazioni delle aziende). Altri ancora, come Formaper, ci stanno a fianco per crescere nelle competenze.

     

    Ma è chiaro a tutti che il nostro vero valore, ciò che ci distingue da tutti, siamo noi come persone. La nostra passione, la nostra unicità. Le nostre ambizioni individuali che diventano traguardi collettivi.
    Nel 2010, tra dipendenti e collaboratori, siamo oltre 350.
    Ecco perché ci trasferiamo a Paderno Dugnano, in una sede più grande e confortevole.
    E alcuni di noi vanno a stabilirsi a Torino, per inaugurare una piccola casa Phonetica anche in Piemonte.

  • 2011

    Innovazione al massimo 2011 – 2016
    Siamo particolarmente ispirati in questo periodo, tanto da brevettare una vera e propria rivoluzione.
    Si chiama Video Reception ed è una postazione video-interattiva alla quale rispondono operatori specializzati, che supportano gli utenti nelle classiche attività di uno sportello/reception/punto vendita.
    È un altro pianeta, è l’inizio della nuova era della video-assistenza, un’era in cui crediamo e di cui siamo i primi esploratori.
    Ma per eccellere occorre migliorare sempre.
    Ecco perché alla fine del 2012 l’esperienza di anni di ricerca e sviluppo tecnologico confluisce nella società Phonetica Lab, il nuovo centro di eccellenza controllato al 100%, che migliora la vita e le abitudini delle persone in ambienti lavorativi e sociali attraverso l’innovazione.

     

    Ci evolviamo sempre di più, progettando nuovi canali di comunicazione omnichannel per dare ancora più valore alle relazioni in ambito social, creiamo una vera e propria Social Suite che reinventa il modo di fare Social Caring.

    Negli anni successivi nasce Video Solutions Phonetica, la prima gamma di servizi di Video Relazione dedicata a semplificare, innovare, valorizzare le relazioni tra persone.

    Ed ecco che arriva il vero salto di qualità; da PMI, Phonetica diventa una vera e propria grande azienda, allargando la sua presenza territoriale in Italia con una nuova sede a Forlì.

    In questi anni di grande cambiamento Phonetica raggiunge anche un altro grande traguardo: i suoi 18 anni di attività nel mercato italiano.

  • 2017

    Grandi sfide per un nuovo inizio – 2017

    Phonetica rinnova la propria identità e il proprio impegno sul mercato per la gestione in outsourcing delle relazioni dirette con i clienti. Focalizza il posizionamento nei servizi di contact center con l’obiettivo di capitalizzare e valorizzare il know how e l’esperienza maturata in oltre 18 anni di attività. I risultati, la visibilità e la notiziabilità positiva conseguita negli anni rappresentano il contesto sul quale poggiare le basi per rinnovare per il futuro la promessa di qualità.

    L’esperienza di Phonetica S.p.A sono la condizione per dare vita ad un nuovo Gruppo sul mercato: INGO Group S.p.A. e le sue partecipate: Phonetica Srl, Intoowit Srl e Tessa Srl (link alle rispettive pagine web).

    Da domani in poi. Un sogno che continua 
    Nata da un sogno di Marco e Beppe Durante,
    oggi Phonetica è una realtà con tre sedi operative e due hub commerciali, circa 500 persone occupate, 624 postazioni di lavoro, 230 clienti e più di 280 servizi attivi.

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Ci prendiamo cura dei nostri clienti sul territorio.

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