ESSERE PARTner

 

Essere PARTner per Phonetica significa “essere parte” delle aziende di cui ci prendiamo cura. Co-llaborare, co-creare, co-struire, co-progettare è il nostro modo per creare relazioni di valore con gli stakeholder; che per noi non rappresentano semplicemente partner commerciali, ma piuttosto “compagni di viaggio” di un percorso comune. Lo spirito di chi collabora in Phonetica, indipendentemente dalla durata del tragitto e prima di qualsiasi altro obiettivo, è lasciare un segno positivo, utile e concreto a coloro che entrano in contatto con noi.

 

Per questo, la domanda che ci poniamo quando instauriamo relazioni con le persone, siano esse clienti, fornitori o colleghi è “io cosa posso fare?”

LA NOSTRA MISSION

Cosa ci guida

 

Phonetica studia, ricerca e sviluppa servizi innovativi, prendendosi cura delle relazioni delle aziende attraverso voce, immagini e parole. Il duplice scopo è quello di offrire una elevata qualità, integrando soluzioni in outsourcing con l’organizzazione dei clienti, unitamente alla costante ricerca di nuovi canali di relazione. Valorizzando le risorse umane e condividendo il proprio know how, Phonetica migliora i processi attraverso il lavoro di squadra.

LA NOSTRA VISION

Cosa ci ispira

 

Phonetica è un’azienda internazionale con un’impronta “Made in Italy”, capace di cambiare per essere innovativa e offrire sempre nuove soluzioni per migliorare le relazioni dei nostri clienti. Know how, tecnologia e servizio sono i fattori chiave per orientare tutte le azioni verso la più elevata qualità, grazie ad un miglioramento continuo delle competenze, degli strumenti e delle tecnologie, ponendo al centro di ogni processo la valorizzazione delle persone.

I nostri valori

LA NOSTRA STORIA

 

Una storia di persone e innovazione. Benvenuti alla scoperta di Phonetica. Vi raccontiamo passo dopo passo come siamo diventati la realtà di oggi. Pronti a viaggiare con noi?






  • 1998

    Nasce Phonetica 1998 – 2000
    Nasciamo il 9 ottobre 1998 con una sfida: dare un nuovo corso alla remotizzazione telefonica. A molti del settore sembra impossibile ma non a noi. Infatti grazie a R.O.L.Ex (Phonetica Remote Operator Line Extender), il nostro dispositivo brevettato che consente di remotizzare il posto operatore telefonico, il servizio di reception telefonica in remoto diventa una realtà.

     

    La nostra realtà.
    Un vera rivoluzione nel settore delle telecomunicazioni.
    Davvero un bell’inizio per una società così giovane.

  • 2001

    Evoluzione “OUT” 2001 – 2005
    Nei primi quattro anni del nuovo millennio lanciamo l’area Outbound dedicata alle “relazioni propositive”: tante chiamate in uscita finalizzate al supporto commerciale, al recupero amministrativo, alla valorizzazione della comunicazione diretta telefonica.

     

    Poi alla storica reception telefonica aggiungiamo la “reception on-site” e i nostri team di conciegerie iniziano ad accogliere gli ospiti nei building delle più importanti aziende d’Italia.

     

    E nel 2005 il R.O.L.Ex raggiunge l’obiettivo del centesimo cliente. Phonetica si sta imponendo sul mercato come player di riferimento nella gestione delle comunicazioni. La strada è quella giusta.

  • 2006

    Consolidamento 2006 – 2010
    Proseguiamo nel nostro percorso di innovazione e lanciamo “Business Continuity”, il rivoluzionario servizio che mette al riparo le aziende dalle pericolose interruzioni di servizio, anche in caso di black out tecnici. Una garanzia di tutela mai vista prima.

     

    Ormai siamo grandi:
    – più maturi e consapevoli… tanto da diventare S.p.A.
    – più autorevoli e qualificati… tanto da ottenere la certificazione ISO 9001:2000
    – più attenti ai bisogni del mercato… tanto da creare 2 divisioni specializzate: Business Concierge (dedicata ai servizi di gestione delle comunicazioni in ingresso) e Accelera (nuovissima Business Unit dedicata al marketing relazionale).
    Siamo pronti a spiccare il volo e importanti partner, come Telecom Italia, si affiancano a noi per crescere insieme. Altri, come l’Università LIUC vogliono collaborare con noi nella creazione di In3Solving (il servizio di analisi evoluta del traffico delle comunicazioni delle aziende). Altri ancora, come Formaper, ci stanno a fianco per crescere nelle competenze.

     

    Ma è chiaro a tutti che il nostro vero valore, ciò che ci distingue da tutti, siamo noi come persone. La nostra passione, la nostra unicità. Le nostre ambizioni individuali che diventano traguardi collettivi.
    Nel 2010, tra dipendenti e collaboratori, siamo oltre 350.
    Ecco perché ci trasferiamo a Paderno Dugnano, in una sede più grande e confortevole.
    E alcuni di noi vanno a stabilirsi a Torino, per inaugurare una piccola casa Phonetica anche in Piemonte.

  • 2011

    Innovazione al massimo 2011 – 2015
    Siamo particolarmente ispirati in questo periodo, tanto da brevettare una vera e propria rivoluzione.
    Si chiama Video Reception ed è una postazione video-interattiva alla quale rispondono operatori specializzati, che supportano gli utenti nelle classiche attività di uno sportello/reception/punto vendita.
    È un altro pianeta, è l’inizio della nuova era della video-assistenza, un’era in cui crediamo e di cui siamo i primi esploratori.
    Ma per eccellere occorre migliorare sempre.
    Ecco perché alla fine del 2012 l’esperienza di anni di ricerca e sviluppo tecnologico confluisce nella società Phonetica Lab, il nuovo centro di eccellenza controllato al 100%, che migliora la vita e le abitudini delle persone in ambienti lavorativi e sociali attraverso l’innovazione.

     

    Ci evolviamo sempre di più, progettando nuovi canali di comunicazione omnichannel per dare ancora più valore alle relazioni in ambito social, creiamo una vera e propria Social Suite che reinventa il modo di fare Social Caring.

    Negli anni successivi nasce Video Solutions Phonetica, la prima gamma di servizi di Video Relazione dedicata a semplificare, innovare, valorizzare le relazioni tra persone.

    Ed ecco che arriva il vero salto di qualità; da PMI, Phonetica diventa una vera e propria grande azienda.

  • 2016

    2016 Da domani in poi. Un sogno che continua
    Nata da un sogno di Marco e Beppe Durante,
    oggi Phonetica è una realtà con tre sedi operative e due hub commerciali, circa 600 persone occupate,
    624 postazioni di lavoro, 230 clienti e più di 280 servizi attivi.

     

    Sognare per noi è irrinunciabile.
    Chiudiamo spesso gli occhi per immaginare qualcosa che non c’è
    e quando li riapriamo tutti insieme, questa è la nostra forza.
    La visione del futuro non può che essere positiva.
    Basta continuare a chiudere gli occhi,
    lasciare libera la fantasia e lavorare duro per dare alla luce qualcosa di nuovo.
    Qualcosa per cui valga la pena di svegliarsi sempre col sorriso.

PRESENZA TERRITORIALE

 

Ci prendiamo cura dei nostri clienti sul territorio.

I nostri riconoscimenti

Ultime news dal mondo phonetica

Tutte le news

Scrivici

Richiedi maggiori informazioni sull’azienda e sui servizi