Chi Siamo

Abbiamo a cuore
le tue relazioni

Qualità, Cross-Canalità e Servizi Made in Italy per consentirti di fare la differenza sul mercato.

Chi siamo - Phonetica

Soul contact

Ci mettiamo l’anima

Ci prendiamo cura delle relazioni delle aziende da 20anni, fornendo servizi d’eccellenza in outsourcing dedicati al mercato B2B.

Dai servizi Inbound e Outbound più tradizionali fino all’utilizzo di processi e canali digitali, l’ampia gamma di servizi Phonetica permette di personalizzare il servizio più adatto in base agli obiettivi aziendali e al target di riferimento.

LA NOSTRA IDENTITÀ

LA NOSTRA MISSION

Cosa ci guida
Essere un partner affidabile nel raggiungimento degli obiettivi di business dei nostri clienti, andando ad agire sulla valorizzazione del fattore umano per far crescere ed evolvere la professionalità e la qualità del lavoro.

LA NOSTRA IDENTITÀ

LA NOSTRA VISION

Cosa ci ispira
Creare un nuovo modo di pensare al contact center: più evoluto e innovativo nei canali e nell’approccio. Dare vita a nuove professionalità che sappiano gestire in modo integrato e cross channel nuovi processi di relazione nel mondo web e social come in quello telefonico e vis à vis: per innovare ed evolvere la customer experience.

I NOSTRI VALORI

L’approccio etico al business e la promessa di qualità per innovare il futuro.

Abbiamo rinnovato la nostra identità e il nostro impegno sul mercato, tenendo fede agli stessi valori che da 20 anni ci guidano nel nostro percorso di crescita.
Gli stessi che ci accompagneranno nel futuro.

Persone

Al centro della nostra strategia consideriamo sempre i bisogni, le aspirazioni e la valorizzazione delle Persone. I Clienti, i Fornitori, i Collaboratori sono prima ancora Persone. Le Persone sono l’anima di Phonetica.

Gioco di squadra

Ambiente, responsabilità e obiettivi costituiscono i componenti che coltiviamo per ottenere una Squadra che sappia giocare in sincronia, con energia e passione.

Qualità

La qualità dei nostri servizi, garantita dal miglioramento continuo di competenze, strumenti e tecnologie, è orientata all’eccellenza che i clienti dei nostri clienti percepiscono quando si rivolgono a noi.

Sostenibilità

La pazienza e l’equilibrio sono le virtù che ci permettono di raggiungere tutti gli obiettivi, seguendo le priorità stabilite nel nostro piano di sviluppo, affinché il nostro percorso sia sempre sostenibile e aperto a nuove sfide e opportunità per migliorare, vedere lontano e anticipare i tempi.

Etica

Fondiamo quotidianamente la relazione sulla massima correttezza e rispetto per garantire la longevità di Phonetica nel tempo. Questo ci permette di fornire risposte puntuali e corrette al cliente, essendo un partner capace di supportarlo in ogni singolo processo innovativo nel percorso di crescita.

Una storia di persone e innovazione. Benvenuti alla scoperta di Phonetica.

Inizia il percorso - Phonetica

Inizia il percorso

Nasciamo il 9 ottobre 1998 con una sfida: dare un nuovo corso alla remotizzazione telefonica. A molti sembra impossibile ma grazie a R.O.L.Ex, il nostro dispositivo brevettato siamo riusciti a remotizzare il posto operatore telefonico.

La strada e giusta - Phonetica

La strada è giusta

Lanciamo l’area Outbound: supporto commerciale, recupero amministrativo, relazioni dirette. Nasce la reception on-site per accogliere gli ospiti delle aziende. Siamo un player di riferimento nella gestione delle relazioni.

La crescita - Phonetica

La crescita

Ormai siamo grandi, tanto da diventare S.p.A. e da ottenere la certificazione ISO 9001:2000. Creiamo due business unit:
Business Concierge per la gestione delle comunicazioni in ingresso e Accelera dedicata al marketing relazionale.

Il Consalidamento - Phonetica

Il consolidamento

Il nostro vero valore, siamo noi come persone. Nel 2010, tra dipendenti e collaboratori, siamo oltre 350.
Ecco perché ci trasferiamo a Paderno Dugnano, in una sede più grande e confortevole. In più inauguriamo a Torino una nuova casa anche in Piemonte.

Le partnership - Phonetica

Le partnership

Spicchiamo il volo: importanti partner come Telecom si affiancano a noi per crescere insieme, creiamo con Università LIUC In3Solving (analisi evoluta del traffico delle comunicazioni), Formaper ci è accanto per crescere nelle competenze.

l'era della video relazione - Phonetica

L’era della video relazione

Siamo ispirati in questo periodo, brevettiamo Video Reception: una postazione video per supportasre gli utenti nei servizi di sportello e reception. È l’inizio dell’ era della video-relazione. Siamo noi i primi esploratori.

La ricerca tecnologica - Phonetica

La ricerca tecnologica

Per eccellere occorre migliorare sempre. Nel 2012 l’esperienza di anni di ricerca e sviluppo confluisce in Phonetica Lab, il nuovo centro di eccellenza controllato al 100%, che migliora la vita e le abitudini delle persone attraverso l’innovazione.

L'omnicanalita - Phonetica

L’omnicanalità

Ci evolviamo sempre di più, progettando nuove soluzioni di comunicazione omnichannel: una nuova Social Suite reinventa il modo di fare Social Caring e Video Solutions la prima gamma di servizi di video relazione realizzata da noi.

La maturita - Phonetica

La maturità

Al compimento dei nostri 18 anni di attività nel mercato italiano festeggiamo con la crescita da PMI a Grande azienda. Ampliamo anche la nostra presenza territoriale in Italia con una nuova sede a Forlì.

Il Gruppo Ingo - Phonetica

Il gruppo INGO

Rinnoviamo la nostra identità e il nostro know how dando vita al Gruppo INGO S.p.A. e le società partecipate. Nata da un sogno di Marco e Beppe Durante, oggi siamo una realtà con 3 sedi, 2 sales hub, 600 persone, 624 postazioni, 230 clienti e più di 300 servizi.

IL NOSTRO DNA

LE PERSONE: L’ANIMA DEI NOSTRI SERVIZI

Le Persone sono l’anima di Phonetica. Per questo diamo spazio al loro talento, favoriamo un ambiente di lavoro che possa far conciliare il più possibile le aspirazioni e le necessità personali con la vita privata, un ambiente aperto in cui idee, pensieri e punti di vista differenti vengano accolti in modo positivo e l’empatia crei la giusta sintonia nei team di lavoro.
Sulle persone si fonda la nostra azienda, sulle persone puntiamo per costruire il futuro. Lo testimonia la percentuale di personale occupato tempo indeterminato, pari a circa il 60% sul totale.

IL NOSTRO DNA

LA QUALITÀ: CURA ECCELLENTE DELLE TUE RELAZIONI

Conoscere le relazioni significa ascoltare le emozioni delle persone, interpretarle e saperle gestire al meglio.
Valorizzare la bellezza delle relazioni è un progetto impegnativo da realizzare; ma noi di Phonetica sono 20 anni che le ascoltiamo, le miglioriamo, le condividiamo e le guardiamo da vicino, mettendoci nei panni delle persone a cui dedichiamo i nostri servizi.